Chi Sono

Psicologo Ancona - Michele Favi

Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Bologna.

Nel 2009 ho superato l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo e mi sono iscritto all’Ordine degli Psicologici della regione Marche.

Successivamente ho frequentato la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Strategica Integrata di Roma con conseguente iscrizione all’Albo degli Psicoterapeuti delle Marche.

Ho frequentato il corso biennale in psicosessuologia presso l’Istituto Italiano Sessuologia Scentifica di Roma.
Dal 2013 svolgo attività di libera professione con interventi di psicoterapia su adulti e minori, sia individuali che di coppia.

Nella mia esperienza clinica mi occupo principalmente della cura dei disturbi sessuali, depressione, disturbi dell’umore, ansia e attacchi di panico; esperienze esercitate nella Terapia di coppia e nella Terapia individuale.

Nell’ambito delle mie esperienza professionali ho collaborato con diverse realtà svolgendo attività di valutazione diagnostica, colloqui psicoterapeutici e attività di riabilitazione psicologica.

Per anni ho lavorato nell’ambito delle tossicodipendenze e sostegno alla genitorialità, ho svolto attività di professore per istituti privati e faccio attività di informazione nelle scuole.